Nata come azienda artigiana e sviluppatasi negli anni con specializzazione industriale, Ferrobeton ha mantenuto una grande flessibilità nell'organizzazione produttiva e di servizio, caratteristica che ci differenzia dal resto dei competitori. I nostri clienti vanno dalla piccola impresa edile familiare ai grandi costruttori internazionali; forniamo i cantieri per la costruzione di abitazioni, fabbricati industriali e grani opere pubbliche.

Ferrobeton garantisce un servizio puntuale e qualificato grazie ad un organizzazione capace di adattarsi alle diverse esigense di cantiere.

Acciaio in barre dritte, armatura presagomata, gabbie assemblate, reti e tralicci elettrosaldati, gabbie per diaframmi, pali e micropali sono alcuni dei nostri prodotti.
Squadre specializzate di posatori realizzano una rapida posa in opera in cantiere consegnando le armature pronte per il getto.

Oggi la presenza sul territorio si concretizza con 2 stabilimenti produttivi: Nervesa della Battaglia (TV) e Villafranca Padovana (PD)
Le unità produttive operano in sinergia logistica garantendo prontezza e rapidità nelle consegne, il tutto sotto un sistema di qualità certificato ISO 9001/2008.

Ferrobeton ha ottenuto dal Ministero dei Lavori Pubblci l’Attestato di Denuncia Attività di Centro di Trasformazione come previsto dalle norme tecniche (DM 14.01.2008)

La Forza Produttiva

Ogni unità produttiva è dotata di un ufficio tecnico per lo sviluppo delle distinte in base ai progetti esecutivi affidati dai committenti in grado di fornire alle imprese un qualificato servizio di consulenza inerente le problematiche specifiche.
La presagomatura viene realizzata in stabilimenti attrezzati con macchinari specifici, controllati da personale specializzato.
La struttura nel suo complesso ha una capacità produttiva di 300 ton/giorno e grazie alla massima flessibilità consegnabili con un preavviso di 24 ore lavorative.
L’organizzazione logistica fa forza su un parco automezzi propri per le consegne in cantiere. Alcuni dotati di gru idrauliche per lo scarico del materiale.
Ferrobeton grazie a squadre di collaboratori esterni con una forza lavoro di oltre 100 uomini è in grado di assemblare in opera cantiere l’armatura garantendo buoni standard qualitativi e operando con particolare attenzione alla sicurezza nel rispetto delle vigenti normative.

I nostri Clienti

La nostra esperienza è maturata nelle forniture alle imprese di costruzioni impegnate in ogni genere di lavori, dalla piccola ed accurata ristrutturazione alla costruzione industriale arrivando alle grandi opere.
La nostra caratteristica di Media Azienda ultra flessibile ci permette di soddisfare le esigenze sia della piccola impresa artigiana sia del grande general contractor.

La nostra storia...

Ferrobeton nasce nel 1980 in un garage di Sernaglia della Battaglia (TV), dove il fondatore Maurizio Michielin, insieme ai suoi soci e alla moglie Ivana assembla le prime gabbie in ferro tondino per cemento armato.
L’attività cresce piano piano e, dal 1986, trova miglior organizzazione in un capannone artigianale di Fontigo (TV), attrezzato con qualche macchinario per la lavorazione del ferro.
Nel 1987 diventa società di capitali e negli anni successivi amplia sempre più il suo giro d’affari fornendo il ferro per importati opere pubbliche del Nord Est.

Nel 1997 la compagine sociale si amplia con l’entrata in società dei fratelli Grigolin, già titolari dell’omonimo Gruppo di aziende rivolte al mercato delle costruzioni; da qui parte una serie di acquisizioni di piccole realtà concorrenti trasformate in unità locali che operano nelle province di Treviso, Belluno, Udine e Parma portando a 6 le unità produttive negli anni del boom edilizio.

Anticipando le dinamiche della crisi, nel 2008 prende corpo un progetto di consolidamento che porta ad accentrare l’attività in due grandi poli situati in zone strategiche di Treviso e Padova.
Viene costruito lo stabilimento di Nervesa della Battaglia (TV) ed acquisito l’immobile di Villafranca Padovana (PD) che concentrano tutte le capacità produttive di Ferrobeton e rappresentano l’attuale configurazione tecnica, operativa ed amministrativa della società.

Il futuro di Ferrobeton è rivolto al consolidamento patrimoniale e gestionale attraverso un passaggio generazionale garantito da una governance già saldamente affermata.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI O PER UN PREVENTIVO

I nostri tecnici e consulenti sono a tua disposizione per qualsiasi necessità